acquario   L'acquario in classe
     un' esperienza di integrazione
 
  Home Premessa L'acquario Percorso Approfondimenti Fonti  
 
 

[1] F. Enriques, U. Amaldi  Elementi di geometria, Zanichelli

[2]M. Caporaloni, S. Caporaloni e R. Ambrosini,  “La misura e la valutazione della sua incertezza nella

Fisica Sperimentale” , Zanichelli 1998

[3]C. Fiorentini Una proposta di curricolo di educazione scientifica nella scuola di base. Materiale del corso di aggiornamento nell'ambito del progetto SET. Ferrara 2001

[4]  XXII Convegno UMI-CIIM ; MATEMATICA 2001 Ischia 15-17 novembre 2001. Materiali per un nuovo curricolo di matematica con suggerimenti per attività e prove di verifica (scuola elementare e scuola media)

[5] K. Alder  La misura di tutte le cose, Rizzoli, Milano. 2002

[6] Clara Colombo Bozzolo, Angela Costa, Carla Alberti, Nel mondo della geometria, Vol. 5, La misura, edizioni Erickson, Trento, 2005.

[7] D’Amore B. Lo spazio, l'ordine e la misura. Roma: Valore Scuola.1994

[8] A. Canevaro I bambini che si perdono nel bosco. La Nuova Italia.1997

[9] Canevaro Andrea, Balzaretti Cristina, Rigon Giancarlo  Pedagogia speciale dell'integrazione. Handicap: conoscere e accompagnare. La Nuova Italia 1997

[10] Berzolari L. Vivanti G. Gigli D. Enciclopedia delle Matematiche Elementari e Complementi. Pagine