|
|||||||||
Home | Premessa | L'acquario | Percorso | Approfondimenti | Fonti | ||||
[1] F. Enriques, U. Amaldi Elementi di geometria, Zanichelli [2]M. Caporaloni, S. Caporaloni e R. Ambrosini, “La misura e la valutazione della sua incertezza nella Fisica Sperimentale” , Zanichelli 1998 [3]C. Fiorentini Una proposta di curricolo di educazione scientifica nella scuola di base. Materiale del corso di aggiornamento nell'ambito del progetto SET. Ferrara 2001 [4] XXII Convegno UMI-CIIM ; MATEMATICA 2001 Ischia 15-17 novembre 2001. Materiali per un nuovo curricolo di matematica con suggerimenti per attività e prove di verifica (scuola elementare e scuola media) [5] K. Alder La misura di tutte le cose, Rizzoli, Milano. 2002 [6] Clara Colombo Bozzolo, Angela Costa, Carla Alberti, Nel mondo della geometria, Vol. 5, La misura, edizioni Erickson, Trento, 2005. [7] D’Amore B. Lo spazio, l'ordine e la misura. Roma: Valore Scuola.1994 [8] A. Canevaro I bambini che si perdono nel bosco. La Nuova Italia.1997 [9] Canevaro Andrea, Balzaretti Cristina, Rigon Giancarlo Pedagogia speciale dell'integrazione. Handicap: conoscere e accompagnare. La Nuova Italia 1997 [10] Berzolari L. Vivanti G. Gigli D. Enciclopedia delle Matematiche Elementari e Complementi. Pagine
|