Progetto S.e.T.

Matematica 2000

Idee e proposte per una discussione


Il fascicolo è composto da un totale di 147 pagine ed è scaricabile in formato Microsoft Word 2000 o nel più portatile PDF di Adobe Acrobat.
In quest'ultimo caso è necessario dotarsi del software gratuito Acrobat Reader reperibile su quasi tutti i CDROM allegati alle riviste mensili di informatica o scaricabile liberamente a questo indirizzo.

INTERO FASCICOLO
Formato Word Formato PDF
Scarica
(1,45 Mb)
Scarica
(1,39 Mb)

Le singole parti sono prelevabili esclusivamente in formato PDF e sono presentate nella tabella che segue:

SINGOLE PARTI

Formato
PDF

Nome
Parte

Contenuto

Scarica
(308 Kb)
Blocco A - Presentazione di F. Ciampolini
- Introduzione
- La Circolare Ministeriale 270
- Breve presentazione della CM 270
Scarica
(55 Kb)
Blocco B - Una cronologia del '900 scientifico
- I 15 temi del Progetto SeT
Scarica
(32 Kb)
Tema 1 - Processi di cambiamento e di trasformazione
Scarica
(20 Kb)
Tema 2 - Stabilità e instabilità dei sistemi
Scarica
(21Kb)
Tema 3 - I linguaggi della Scienza e della Tecnologia
Scarica
(20 Kb)
Tema 4 - Struttura: forma e funzione
Scarica
(22 Kb)
Tema 5 - Misura, elaborazione e rappresentazione: strumenti e tecnologie per conoscere
Scarica
(13 Kb)
Tema 6 - I materiali
Scarica
(17 Kb)
Tema 7 - Energia: trasformazioni, impieghi, fonti primarie
Scarica
(20 Kb)
Tema 8 - Informazione e comunicazione
Scarica
(26 Kb)
Tema 9 - Microcosmo e macrocosmo
Scarica
(24 Kb)
Tema 10 - Dimostrazioni e modelli
Scarica
(16 Kb)
Tema 11 - Metodo matematico, metodo sperimentale, tecnologie
Scarica
(711 Kb)
Tema 12 - La scienza del vivere quotidiano
Scarica
(10 Kb)
Tema 13 - Tecnologie e vita
Scarica
(13 Kb)
Tema 14 - Ambiente e tecnologia
Scarica
(21 Kb)
Tema 15 - I grandi fenomeni naturali
Scarica
(70 Kb)
Blocco C - Altre fonti di documentazione
- Le Riviste
- Alcune proposte di esperienze
Scarica
(118 Kb)
Blocco D - Alcuni articoli significativi
Scarica
(7 Kb)
Blocco E - Scheda per idee e proposte

| Torna a Fardiconto | Torna all'Introduzione |