|
Matematica e Cartografia
|
|
|
|
Comporre e scomporre
Un percorso di matematica e
scienze integrate
|
|
|
|
Orientamento e Autovalutazione
Matematica di base
per l'Università
|
|
|
|
Dopo Euclide
Altri teoremi di geometria piana
|
|
|
|
Matematica
e Ambiente
Passando attraverso il pensiero
proporzionale
|
|
|
|
Capire il
mondo attraverso una
bolla
un percorso di scienze integrate tra
schiume e bolle di sapone
|
|
|
|
La
vita segreta dei cristalli
Un percorso didattico di Matematica e
Scienze integrate per una terza classe di Scuola Secondaria di Primo
grado
|
|
|
|
Simmetrie
nell'ambito di un progetto europeo
|
|
|
|
L'acquario
in classe
Un'esperienza
di integrazione
|
|
|
|
Matematica
e Riforma Gentile
|
|
|
|
Matematica
e istruzione tecnica
|
|
|
|
Alla
ricerca di indizi
|
|
|
|
Insegnare
Matematica
in un
contesto multiculturale
|
|
|
|
La
teoria degli assi radicali
Un
approccio fusionista sfruttando fonti storiche originali
|