![](imgindex/cartmat.jpg) |
Matematica e Cartografia
|
|
|
![](imgindex/ICONA.JPG)
|
Comporre e scomporre
Un percorso di matematica e
scienze integrate
|
|
|
![leggi info sul copyright](imgindex/imgmenu.png)
|
Orientamento e Autovalutazione
Matematica di base
per l'Università
|
|
|
![](imgindex/dopeu.GIF)
|
Dopo Euclide
Altri teoremi di geometria piana
|
|
|
![](matpropor/images/Icona2.jpg)
|
Matematica
e Ambiente
Passando attraverso il pensiero
proporzionale
|
|
|
![](schiume/images/icona.png)
|
Capire il
mondo attraverso una
bolla
un percorso di scienze integrate tra
schiume e bolle di sapone
|
|
|
![](sitocristalli/ico.png)
|
La
vita segreta dei cristalli
Un percorso didattico di Matematica e
Scienze integrate per una terza classe di Scuola Secondaria di Primo
grado
|
|
|
![](simmetrie/logo1.jpg)
|
Simmetrie
nell'ambito di un progetto europeo
|
|
|
![](acquar/logo_acquar.jpg) |
L'acquario
in classe
Un'esperienza
di integrazione
|
|
|
![](riforma_gentile/images/logo.jpg) |
Matematica
e Riforma Gentile
|
|
|
![](ist_tecn/istrtecn.jpg) |
Matematica
e istruzione tecnica
|
|
|
![](ricindiz/images/logo1.png) |
Alla
ricerca di indizi
|
|
|
![](mate_intercultura/bolla.jpg) |
Insegnare
Matematica
in un
contesto multiculturale
|
|
|
![](fusion/images/logo1.png) |
La
teoria degli assi radicali
Un
approccio fusionista sfruttando fonti storiche originali
|