Esercizio 8


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  Es.8

   Rifare l'applet qui sotto. Il punto interessante di questa applet è la sua velocità...(è possibile modificare il parametro "pausa")






Per scaricare il file .class e provare in locale.



Per scaricare il file .java

Il principio dell'applet è molto semplice: si tratta di disegnare (con fillOval() una circonferenza di raggio R, centro il centro dell'applet (w/2, h/2) e di fare variare casualmente R. Inoltre c'è la scritta "New" più o meno al centro dell'applet. In ogni frame dell'animazione si sceglierà un colore random sia per la circonferenza che per la scritta.
La novità sta nel metodo paint: non si disegna nel paint! nel metodo paint si crea un contesto grafico che viene poi passato al run del thread e questo dà grande velocità.
Osservare l'istruzione: th.setPriority(Thread.MIN_PRIORITY); e il blocco:
if(mg != null){
	mg.dispose();
	mg = null;
	}
per liberare memoria quando l'immagine è stata disegnata.
Certo con un classico paint e con double buffering viene una cosa più pulita, ma meno veloce.

Ho trovato questo modo di impostare il codice in un'applet sul sito di acme.com, andate a darci un'occhiata: acme.com/java



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